il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 20 novembre 2008

I'm a Tablet PC!!!

7 commenti:

  1. take that, Mac! hhehehehe

    RispondiElimina
  2. Eccezzionale :)

    Bisognerebbe preparare una versione italiana...

    RispondiElimina
  3. Se l'idea decolla, contate pure anche su di me!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giacomo, come ti dissi qualche tempo fa, ho acquistato un TC 1100 col quale sto iniziando ad innovare il mio modo di lavorare al pc.

    Purtroppo il modello che ho acquistato è un dotato di un processore Celeron con una frequenza di 800 mhz ed una ram di 768 mega, nonché un hard disk da 4200 giri e 30 giga, per cui la macchina non è un fulmine.

    A questo proposito volevo chiederti se hai conoscenza se sia possibile espandere, anche sul mio modello, la memoria fino a 2 giga e se credi che questo possa apportare effettivi benefici alla celerità della macchina.
    In caso affermativo, mi sapresti dare qualche ragguaglio su come montare la nuova ram e quanto hai speso?

    Avevo anche pensato di rivenderlo e di acquistarne uno che ho visto ieri su e.bay a 465 €, dotato di un centrino 1.100 ed un hard disk da 160 giga, pensi che essendo in ottime condizioni possa valere € 400?

    Ovviamente ogni eventuale consiglio è ben accetto.
    Ti ringrazio, un saluto.
    Michele.

    RispondiElimina
  5. Guardate anche questo: http://it.youtube.com/watch?v=f3ZTCZW_cRw

    RispondiElimina
  6. Ciao Michele,

    il tuo tc1100 può essere portato a 2 GB senza problemi. Per quanto riguarda un aumento di velocità, dipende da come lo usi, un qualche miglioramento sicuramente c'è.
    Ti consiglio di scaricarti il manuale tecnico del tc1100 per vedere come montare la RAM. Per la spesa avevo preso online un banco da 1 GBa 30 euro, o qualcosa del genere.

    Comunque per mia esperienza vedo che più che il processore il blocco è il disco da 4200 gpm. Montare un disco da 7200 giri rende molto più veloce il tutto; poi ovviamente il processore è quello che è, ma se non fai multitasking va benissimo lo stesso. Personalmente trovo che se hai già il tuo tc1100 in ottime condizioni non vale la pena spendere soldi per buttarsi su un nuovo, magari con problemi, solo per un processore leggermente più potente. Proverei prima ad aumentare la RAM e a prendere un disco più veloce.
    Considera comunque che il tc1100 riesce a vedere al massimo 130 GB di disco: se ne installi uno da 160 o da 500, il sistema non potrà comunque vederne più di 130.

    RispondiElimina
  7. Buonasera a tutti, ho apprezzato molto il topic sul TC1100, così come un altro simile, sempre su questo sito. Avrei una domanda per chi ha già espanso la memoria.
    Per aggiungere 1GB (o più) al mio TC1100, qual'è il codice esatto del modulo da ricercare?
    Grazie in anticipo e complimenti ancora a tutti

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.