il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 6 ottobre 2008

Vita da studente con il Tablet PC

Oggi primo giorno di lezioni... ho scritto su il Tablet PC Universitario un post su come il mio tc1100 mi ha semplificato la giornata e su come ho ricominciato ad usarlo a lezione, tra piccoli problemi e piccole soluzioni: potete leggere tutto su TPCU.


Prego tutti di inserire eventuali commenti su TPCU.

6 commenti:

  1. come ti capisco io fo ingegneria informatica a pisa e con il tablet sono veramente un passo avanti rispetto agli altri , vedo gente con 4 libri che peserano si e no 3 kg più gli appunti , io porto solo il tablet e la batteria di riserva . Il problema delle luce è una vera noia mi tocca mettere la luminosità quasi al massimo per vedere per bene

    RispondiElimina
  2. @Giacomo: suggerimento: secondo me sarebbe meglio se questi post specifici diciamo per gli studenti venissero solo citati nel blog diciamo "generico" con un link al blog "Universitario" perché sennò si creano degli inutili doppioni che a mio avviso fanno solo confusione! Ovviamente IMHO.

    @gmrevo: mi sto accingendo a comprare un tablet e sono iscritto al primo anno di ingegneria informatica, raccontami un po' per cosa lo usi, oltre che per i "semplici" appunti...

    RispondiElimina
  3. C'è qualche suggerimento su come usare la batteria in modo da mantenerla sempre al massimo dell'efficienza?

    RispondiElimina
  4. sarebbe comunque interessante avere anche una dimostrazione della "traduzione" degli appunti scritti a mano che non si limitasse a qualche semplice parola...ma per esempio tutto il testo che hai pubblicato, in effetti ancora non ho capito come avviene...cioè se mentre tu scrivi lui traduce immediatamente permettendo così una scrittura scorrevole, o se richiede tempo...

    RispondiElimina
  5. il software non traduce immediatamente ma devi cliccare su un tasto ed immediatamente converte.
    è abbastanza affidabile diciamo per l'80%..poi ovviamente dipende come scrivi e quanto scrivi (nel senso che il software migliora)

    RispondiElimina
  6. Per Zio Sam: la batteria va considerata un consumabile. Puoi usarla come ti pare, ma dopo un anno od un anno e mezzo nel migliore dei casi l'autonomia inizierà a calare in modo sempre maggiore.
    L'unica cosa che realmente serve è evitare di lasciarla surriscaldare, magari togliendola dal PC se lo si tiene fisso per molto tempo.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.