il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 28 luglio 2008

HP tx2506el in vendita all'Ipercoop?

Sono appena andato sul sito HP e ho visto che nella lista di modelli della serie tx2500 è comparso, oltre al già citato tx2510el, anche il Pavilion tx2506el Entertainment Notebook PC, che poi sarebbe un Tablet PC ma sorvoliamo.


Nessuna informazione come al solito sul sito HP, tuttavia dopo una ricerca su internet ho trovato sul forum di Adunanza una discussione iniziata ieri in cui una persona chiede consiglio relativamente al tx2506el, che avrebbe le seguenti caratteristiche:

- Processore "Griffin" AMD Turion 64 X2 RM70 a 2 GHZ su piattaforma AMD puma
- Memoria ram 3 GB
- Disco rigido da 250 Gb
- Schermo LCD TFT da 12.1 pollici
- Scheda video ATI radeon HD3200
- Fino a 1470 MB di memoria grafica totale
- WiFi 802.11b/g/n
- Lettore di impronte digitali
- Peso 1.9 kg
- Windows Vista Home Premium SP1
- garanzia 2 anni

il tutto a 800 euro, "su un depliant pubblicitario dell'Ipercoop".

13 commenti:

  1. lo voglioooooooooooooooooooo!

    -------------------
    Hp pavilion tx2130

    RispondiElimina
  2. cavoli...da prendere al volo...se non avessi già il tx2025...mannaggia!:P

    RispondiElimina
  3. Ho contattato la HP per chiedere le caratteristiche complete di questo modello e anche del tx2510el.

    Ho provato anche a chiedere una unità per una recensione, visto la pubblicità che sto facendo loro sarebbe anche carino... mi basterebbe averlo tra le mani per due settimane... vedremo.

    RispondiElimina
  4. secondo me per l'impegno che ci metti ti meriti che te lo regalano..:)lo spero per te!

    RispondiElimina
  5. io sto cercando disperatamente un ipercoop in provincia di cagliari :/ ho chiesto se era in arrivo all'euronics e il commesso mi ha risposto di sì...e che costerà 1199 euro!!quando ho provato a spiegargli quanto costa in america non mi ha voluto credere dicendo idiozie come che"un pc con 4 giga di memoria e 2 di processore non può costare così poco",ma vi rendete conto? -_-"

    RispondiElimina
  6. i commessi che ne capiscono veramente...sono una specie in via d'estinzione....:D

    RispondiElimina
  7. all'ipercoop di quarto (NA) non c'e' traccia del tablet in questione, e i commessi dicono anche che non e' previsto in arrivo... chiedero' al tipo nel forum di adunanza dove si trova, in quanto in tutti i depliant di ipercoop tirreno non c'e' traccia del tablet... sigh!!

    RispondiElimina
  8. Ciao.. effettivamente confermo che all' Ipercoop di Bari proprio ieri pomeriggio l'ho visto in vendita a 799.00 euro.. (HP TX2506EL).. da assoluta ignorante in materia, ho appuntato il modello per cercare info sul web e confrontare i prezzi.. E' quindi un'occasione da cogliere al volo?

    RispondiElimina
  9. ciao, anche io vorrei questo pc, ma vorrei sapere da Il custode a cosa si riferisce quando dice
    "Nessuna indicazione su questo modello sul sito HP italiano, che cita solo il tx2510el evitando però accuratamente di citare la presenza del digitizer Wacom, che è invece presente su tutta la serie tx2500". Questo digitizer Wacom è un problema?
    e poi cosa significa ciò?
    "Volete dire che qualcuno in Italia ha pensato che un Tablet PC possa essere un buon acquisto per uno studente? Son commosso, mi viene da piangere..."

    x gli studenti non è adatto?

    Grazie, scusa l'ignoranza

    RispondiElimina
  10. Per Katia e Laura:

    questo post è dei luglio, guardate anche i post più recenti, si capisce meglio.

    Comunque: il prezzo è buono, anche se ci sono delle offerte migliori (guarda i commenti a post più recenti).

    La presenza del digitizer Wacom è una cosa notevole, che andrebbe pubblicizzata (la mia era una critica verso HP, che non lo fa) in quanto è una tecnologia che permette di scrivere sullo schermo con una penna particolare come se questo fosse un foglio di carta, con la stessa precisione di una penna su un foglio di carta. E' una penna che è anche sensibile alla pressione, quindi più premi più la linea diventa grossa; è una tecnologia sviluppata per i disegnatori professionisti.

    Il tx2506el direi che è il tablet ideale per uno studente; ha un prezzo accessibile ed è fatto per prendere appunti sullo schermo grazie alla tecnologia Wacom incorporata. La cosa mi commuove in quanto il tx2506el è stato inserito nel volantino ipercoop nella parte relativa alla scuola, quindi è qualcosa pensato per studenti: è una cosa molto bella, in quanto fino a pochissimo tempo fa i tablet erano oggetti pensati unicamente per il mercato business e non considerati adatti per studenti dalle case produttrici, mentre il mercato della scuola-università è invece per loro la scelta più ovvia e naturale.

    RispondiElimina
  11. ci pensavo l'altro giorno..secondo me adesso...invece di andare a cercare tra i vari commenti dei vari post...è arrivata l'ora di creare un forum che a mio parere risulta + ordinato. Forza Custode :)

    RispondiElimina
  12. grazie "custodino" e scusami se ho postato su un articolo vecchio, cmq ti ringrazio per le info e sono perfettamente d'accordo con te...
    Ora arriva il difficile, l'opera di convincimento verso mamma e babbo. Io lo voglio punto!
    hihihi

    RispondiElimina
  13. Per Koral: ci sto lavorando, ma non ho tempo... forse esco fuori tra un po' con una proposta interessante, resta collegato!

    Per Laura... buon convincimento, non dovrebbe essere difficile se gli mostri questi esempi:

    http://tabletpcitalico.blogspot.com/search/label/cosa%20fare%20con%20un%20tablet

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.