il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 7 giugno 2008

Spettacolari prototipi di Tablet PC multitocco senza tastiera fisica da Asus

Al Computex Asus ha mostrato senza troppa pubblicità un prototipo di Tablet PC con struttura simile a quella dell'OLPC XO-2 di cui avevo parlato qualche giorno fa, con due schermi multitocco affiancati di cui uno che può essere usato come tastiera.



Il prototipo dovrebbe essere un modello di studio e non destinato alla produzione in serie.



Era presente anche un secondo modello, con uno solo schermo e senza tastiera. Si tratterebbe quindi di un modello "puro", caratterizzato da una inedita interfaccia grafica estremamente intuitiva. Ad esempio, inserendo un DVD nel dispositivo, il disco appare sullo schermo e l'interfaccia utente muta dinamicamente per offrire accesso alle applicazioni legate al disco, come i riproduttori multimediali o i programmi di masterizzazione.



Anche questo si tratta di un prototipo per fini di studio, tuttavia è possibile che almeno la nuova interfaccia possa essere presente nel modello di Eee PC con schermo sensibile al tocco che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

Da Slashgear.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.