il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 15 dicembre 2009

Sulla disponibilità dei Fujitsu Lifebook T4310 e Fujitsu Lifebook T4410 (e in generale di tutti i Tablet PC Fujitsu e non)

Trovo incredibile la cosa, ma dopo quasi due mesi di discussione e decine di indicazioni, alcune delle quali anche "passo passo", c'è ancora gente che mi scrive o che commenta dicendo che non riesce ad acquistare il Fujitsu T4410 od il Fujitsu T4310. Mi ripeto per l'ennesima ed ultima volta ed inserisco quindi un post dedicato sull'argomento, se da domani qualcuno di voi non riuscirà a trovare un rivenditore il mio consiglio è di lasciar perdere: non vi meritate un Tablet PC Fujitsu.


I Fujitsu Lifebook T4310 e Lifebook T4410 sono disponibili ed acquistabili, ma non nei negozi normali. Non provate quindi a cercarli nei negozi: a parte rarissimi casi, non troverete nulla. Dovete chiederli ad un rivenditore ufficiale Fujitsu.
La lista dei rivenditori ufficiali è presente sul sito italiano di Fujitsu. E' una lista che comprende centinaia di rivenditori localizzati in ogni singola regione italiana e che indica numero di telefono, indirizzo di posta elettronica ed eventuale indirizzo del sito del rivenditore.


Una volta che avete la lista dei rivenditori della vostra regione, contattate il rivenditore che più vi piace chiedendo un preventivo relativo ad un Tablet PC dotato delle caratteristiche che più vi interessano: i T4410 e T4310 sono personalizzabili per un buon numero di variabili e quindi non dovete chiedere semplicemente "un T4310" ma un T4310 con determinate caratteristiche, caratteristiche che ovviamente devono rispecchiare le vostre necessità ed esigenze personali. Trovate la lista delle opzioni sul sito Fujitsu all'interno della brochure del prodotto e all'interno del listino.
Ovviamente al variare delle caratteristiche varierà il prezzo, che potrà tranquillamente variare tra i 1000 euro delle versioni base ed i 2000 e più euro delle versioni ultraaccessoriate; ogni rivenditore poi modificherà la percentuale del suo guadagno quindi andranno contattati più rivenditori in modo da ottenere il prodotto con il prezzo migliore a parità di caratteristiche.

Una volta trovato il modello soddisfacente, questo sarà ordinato e prodotto in base alle vostre particolari esigenze e consegnato nel giro di un paio di settimane. Nella maggior parte dei casi non sarà possibile visionare dal vivo il tablet prima dell'acquisto, potete comunque provare a chiedere: può essere che il vostro rivenditore possieda una macchina da esposizione.

25 commenti:

  1. Preciso e puntuale... l'unica pecca (di Fjitzu) è che non c'e' un caspita di configuratore in rete e quindi spesso la prima configurazione da chiedere al rivenditore vien fatta "a spanne".
    Io nel frattempo fremo in attesa mi arrivi il T4310 ordinato la scorsa settimana...

    RispondiElimina
  2. Colgo l'occasione per proporre di raccogliere in questo messaggio preventivi, configurazioni e relativi rivenditori, per evitare che non ci sia concorrenza.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti,
    mi è arrivato da due giorni il T4410, prima di scrivere una recensione da inviare al Custode per renderla disponibile a voi tutti desidero conoscere appieno le sue potenzialità (del tablet), per tale motivo sono qui a chiedere un vostro aiuto. Il T4410 ha un lettore di impronte biometrico della AuthenTec, la Fujitsu fornisce SOLO i driver e non il SW per la gestione (rilevarione impronte, ecc), ne ha uno a pagamento. Conoscete un SW equivalente che abbia le funzioni base di un SW per lettore biometrico ma free?

    @Custode
    Quando avrò scritto la recensione come farò a spedirtela? Ho cercato invano un tuo contatto su questo blog.

    A presto
    Andrea

    RispondiElimina
  4. @Andrea

    Potresti dirci dove lo hai preso (uno dei resellers pubblicati nel sito Fujitsu ?), con quale configurazione e costo iva inclusa ?

    Grazie.

    RispondiElimina
  5. Finalmente sono riuscito ad ordinare questo benedetto T4410 con
    la seconda batteria, non sapevo che un mio fornitore era anche partner Fujitsu, comunque come avevo sospettato in Italia non ne circolano tanti, mi ha fatto vedere le quantità disponibili in Fujitsu Italia e sono veramente minime, per la configurazione mi sono dovuto accontentare di quella già pronta consegna che Fujitsu aveva nei propri magazzini...

    RispondiElimina
  6. @Andrea la mail è tabletpcitalico@gmail.com
    ed è sull'homepage nella colonna destra :)

    RispondiElimina
  7. @Koral, grazie, trovata! :)

    @tutti, come faccio a convertire una espressione matematica scritta a mano in onenote in formula scritta a "macchina"? Il qualche post avevo visto che in onenote compariva un nuovo pulsante di fianco a quello "converti grafia in testo" ai possessori di Win7, ma nel mio caso niente, ho spulciato tutte le opzioni, help in linea e google ma niente non riesco a trovarlo.

    Ciao
    Andrea

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. @Andrea: congratulazioni per l'acquisto. I driver per il lettore non dovrebbero essere già integrati in Windows 7? Una delle novità del nuovo sistema operativo dovrebbe essere appunto che gestice nativamente i lettori di impronte e non c'è bisogno di driver o di programmi terzi.
    Per la recensione, contattami via mail, grazie infinite!
    Per le formule matematiche di OneNote, la conversione automatica delle formule dovrebbe essere presente solo dalla versione 2010, altrimenti devi usare il TIP matematico.

    RispondiElimina
  12. @Custode, il lettore biometrico del T4410 ha driver proprietari e in "gestione dispositivi" viene correttamente rilevato, purtroppo quando vado nel pannello "dispositivi biometrici" non vedo nulla e per questo non riesco a usarlo.
    PS. La recensione te la darò verso inizio anno, prima voglio imparare ad usare bene il tablet e le sue funzioni per essere il più obiettivo possibile.

    A presto

    Andrea

    RispondiElimina
  13. Qualcuno mi può consigliare un rivenditore che possa farmi un preventivo decente per un T4310 oppure una soluzione alternativa ai rivenditori? Non faccio altro che ricevere preventivi con prezzi assurdi mentre leggo che c'è gente che riesce ad avere preventivi sui 1200 euro.

    Grazie in anticipo! :)

    RispondiElimina
  14. ciao, su misco e monclick si trova solo il 4310. Chiamato il servizio clienti monclick su eventuale disponibilità del 4410, risposta no. Chiamati numerosi tra i rivenditori suggeriti da fujitsu nelle zone di firenze e roma. molti non sono nemmeno rivenditori ma fornitori di servizi che "all'occorrenza, se il cliente desidera...". Nessuno ha (ha mai avuto il 4410). Su suggerimento del servizio clienti di monclick ho chiamato l'hd di fujitsu (199 708 708) a pagamento senza nessun risultato, cioè non sanno perchè i siti non ce l'hanno e non sanno dove potrei trovarlo. Rimandato al servizio commerciale clienti fujitsu questa volta verde (800466820) stesso risultato, mi è stato suggerito di inviare una mail a customerinfo.point@ts.fujitsu.com cosa che ho appena fatto chiedendo semplicemente un riferimento qualsiasi in italia dove acquistare il 4410. Qualche altro suggerimento?

    RispondiElimina
  15. trovato! finalmente una dritta funzionante dal servizio clienti fujitsu e un rivenditore che fa il rivenditore

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. replico un commento al post sulla rubrica del tablet pc da comprare a febbraio.

    inizialmente era diretto a un gigi, ora redirigo la domanda ad andrea, non me ne vogliate, cosi il commento forse sarà letto da più persone.









    volevo chiedere ad Andrea se riscontra i problemi che questo ragazzo riscontra col suo fujitsu t4310 , riguardanti il digitalizzatore che 'perde potenza' ai bordi dello schermo e fa scrivere in modo inaccettabile.


    qui il video
    http://www.youtube.com/watch?v=o0B-JXaiTzI
    ( dopo il secondo minutino mostra il problema )


    mi preoccupa perchè stavo per far partire l'acquisto su monclick..

    dice inoltre che è comune a tutti i tablet con digitalizzatore attivo, ma qualcosa mi porta a non credergli.

    che sia un difetto di fabbrica di quel pezzo, o proprio un problema del digitalizzatore wacom?

    RispondiElimina
  18. Noto che su Monclick.it la disponibilità del T4310 è scesa da 16 a 15. Mica qualcuno di voi l'ha preso e mi può dire qualcosa in più? :)

    RispondiElimina
  19. Ragazzi finalmente dopo tanti
    giri ho trovato il preventivo ideale per Fujitsu lifebook T4310.
    Rimane comunque alto...ma almeno non cifre spropositate come gli altri rivenditori fujitsu che ho contattato:
    INTEL CORE2 DUO T6600 2,2 GHz
    2 GB DI RAM
    Seconda batteria inseribile nella slot lettore DVD
    1400 euro iva inc.
    CONTRO I 1700 DEL RIVENDITORE "MENO CARO"

    Pelada

    RispondiElimina
  20. Perdonami ma come offerta mi sembra decisamente mediocre...
    Il T4310 lo trovi facilmente sotto i 1100 euro o a poco più (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_t4310.aspx), e con 4 GB di RAM. La batteria modulare si trova facilmente a circa 100 euro (basta cercare su internet "S26391-F777-L200")

    RispondiElimina
  21. Ho deciso di rivolgermi ad
    un rivenditore fujitsu perchè
    almeno ho più sicurezza...
    visto che ho avuto già brutte
    esperienze con negozi online...
    Il rivenditore che ho contattato
    è quello che diciamo è il meno
    caro.
    Per quanto riguarda la seconda batteria anche il rivenditore che
    ho contattato me la fa pagare 100 euro.


    Pelada

    RispondiElimina
  22. Chiedo scusa ma avevo scritto
    2 gb di RAM...ho sbagliato l'offerta comprende 4GB di RAM.

    Pelada

    RispondiElimina
  23. E finalmente ragazzi dopo un po di attesa è arrivato ...il mio Fujitsu T4310!! Ho una sala Parola da dire. . . FANTASTICO!!!

    Nicola

    RispondiElimina
  24. Ci sarebbe da aggiungere che i rivenditori amano spesso trattare con possessori di partite Iva, e a questi sono disposti a concedere buoni sconti. Se ne si è sprovvisti meglio i negozi on line.
    In altre parole, succede un po' dappertutto come con Dell.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.