il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 1 febbraio 2009

Il Tablet PC che mi comprerei: Febbraio 2009

Se avessi bisogno di un Tablet PC, quale modello dovrei scegliere? Il mese scorso avevo scelto il Fujitsu T2020. Questo mese sono cambiate un po' di cose, in particolare Windows 7 ha mostrato con la Beta pubblica le sue caratteristiche multitocco, e sono stati presentati molti nuovi modelli al CES di Las Vegas.

Quindi se adesso dovessi scegliere un Tablet PC, la scelta non sarebbe per nulla difficile: prenderei il Dell Latitude XT.


Il primo Tablet PC di Dell è calato moltissimo di prezzo, e ricondizionato si può trovare a 750 euro a piene caratteristiche:

- Processore Intel Core 2 Duo ULV da 1.33 GHz
- 3 GB di RAM (il massimo)
- Disco rigido da 120 GB a 5400 gpm (il massimo escludendo gli SSD)
- Schermo da esterno
- Mediabase don DVD-RW 8X
- Batteria da 6 celle
- Garanzia internazionale di 3 anni a domicilio
- Windows Vista Business (versione inglese)

Insomma, un prodotto molto più che interessante, considerando anche il fatto che con i tre aggiornamenti rilasciati da Dell a gennaio i problemi con il digitalizzatore sono completamente risolti, a prezzi molto più che accessibili: se ci si accontenta della versione con processore Intel Core 2 Solo U2100, meno potente ma anche più attento all'autonomia, si può acquistare un Latitude XT a partire da 609 dollari (476 euro) più IVA 20% e trasporto.

73 commenti:

  1. Il Dell Latitude XT, per cosa ho letto in rete mi sembra davvero un ottimo prodotto...
    Quindi complimenti la scelta.

    Io ho un po' di cose da sistemare, ma sono sempre + convinto di prendere l'HP Touchsmart tx2-1050...
    Speriamo tutto vada x il verso giusto e riesca a regalare un fratello maggiore al mio TYTN II...
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Dal mio punto di vista, (io ho la configurazione che hai menzionato) ti consiglierei di non prendere lo schermo da esterni, è spesso il doppio rispetto a quello tradizionale, e ameno che tu non lavori al parco o sulla spiaggia, quello tradizionale permette un cospicuo rispiarmio di energia e di peso. Cosa secondo me fondamentale per un tablet. Non ho mai visto la luminosità di uno schermo tradizionale, ma tutti ne parlano bene, il mio regolato al massimo è semplicemente fastidioso, e beve "carburante" come una ferrari. Se se ne fa un uso più o meno consueto trovo lo schermo da esterni eccessivo. Io non lo ricomprerei (lo schermo da esterni!)

    RispondiElimina
  3. Mi trovo pienamente d'accordo con Cristiano. Lo schermo del mio tx2500 va benissimo, e sono rare (=nulle) le volte che lo uso alla luce del sole.

    RispondiElimina
  4. Carissimi, vi lascio una segnalazione per solidarieta'. Da un mese ho comprato l' xt, sono estremamente soddisfatto e confermo che non ci sono grosse complicazioni a comprare un ricondizionato.
    Vorrei pero' segnalarvi di usare estrema cautela con il distributore chiamato "NDC" su EBay. Purtroppo e' molto deludente, e vi posso confermare che il pc vi viene cosegnato senza nessuna garanzia e tantomeno lo sticker di windows!!!
    Per discrezione non voglio aggiungere altro in pubblico. Potrete contattarmi se vorrete avere informazioni dettagliate.
    Saluti, andiamo avanti, non ciecamente contro apple, ben venga la concorrenza, ma almeno stiamogli sempre davanti! Windows 7 docet...

    RispondiElimina
  5. Miseria, pensa che stavo per comprare da NDC proprio l'altro giorno...! Dovevo solo caricarmi la postepay!

    Qualcuno conosce qualche buono shop per comprare il dell latitude xt ricondizionato? (possibilmente all'interno dell'unione europea, perchè dagli stati uniti son parecchi traffici)

    RispondiElimina
  6. Sto cercando come un matto tra i vari negozi uk che vendono refurbished... molti hanno la garanzia tre anni, ma è praticamente impossibile trovare il Latitude XT full optional a 750 euro... il minimo che ho trovato è stato 750£(inc. VAT), però con 2gb, hard disk da 80gb (prbabilmente da 4800), e il procio da 1,2. In compenso aveva lo schermo da esterni e la mediabase inclusi

    RispondiElimina
  7. Anch'io non sono riuscito a trovare il prodotto descritto nell'articolo con garanzia. Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie

    Ciao

    RispondiElimina
  8. Per come lo vivo io il tablet, lo schermo da esterni ci vuole. Potersi mettere a studiare-leggere spatasciati al sole in giardino, poter vedere lo schermo del tablet in macchina quando lo si usa come navigatore satellitare o anche semplicemente poterlo usare in treno anche se il sole colpisce il tuo sedile è una cosa per me utilissima, quindi potendo scegliere scelgo lo schermo da esterni. Poi ovviamente anche l'autonomia ha il suo peso, e lo terrei a metà luminosità per la maggior parte del tempo.

    L'inserzione da 750 euro che ho citato dell'articolo è questa: http://cgi.ebay.it/DELL-Latitude-XT-1-3GHZ-3GB-120HD-3YR-Laptop-e972_W0QQitemZ300290344546QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_Laptops_EH?hash=item300290344546&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:2|39:1|240:1318 ma assolutamente non conosco il venditore.

    RispondiElimina
  9. Quello su ebay lo avevo visto anch'io un po' di tempo fa, ho scritto per chiedere informazioni, mi è stato comunicato che il portatile è funzionante ma presenta vistosi segni di usura (non sullo schermo ma sul rivestimento esterno). Solo che però nell'inserzione non ci sta mica scritto!

    RispondiElimina
  10. Mi associo allo sconsigliare la versione con schermo da esterni, il mio non arriva a 2 ore di autonomia con luminosità al 70% e lo schermo è spesso quasi quanto la base!

    RispondiElimina
  11. I modelli da 80gb sono tutti da 4800rpm? o ci sono anche da 5600? C'è molta differenza tra questi due? Stessa domanda per il processore c'è molta differenza tra quello da 1,2 e quello da 1,33 Ghz?

    RispondiElimina
  12. I dischi da 40 ed 80 GB sono entrambi a 4200 gpm.
    I dischi da 120 GB sono da 5400 gpm.
    Altre opzioni sono i dischi SSD da 32 e 64 GB.

    RispondiElimina
  13. Se uno compra il dell latitude xt dal regno unito avrà il sistema operativo in Inglese... quindi Vi chiedo: il riconoscimento della scrittura in italiano sarà possibile lo stesso? Oppure occorre installare vista in italiano?

    RispondiElimina
  14. Alessandra: anche io voglio comprarlo, a me piace da matti principalmente per il fatto di poter usare sia le dita che il pennino e per il processore low voltage, è vero che non è molto rumoroso?

    RispondiElimina
  15. La mancanza di una webcam integrata, presente invece nel Fujitsu e nei vari modelli HP è semplicemente inspiegabile ed è uno dei motivi per cui non prenderei mai un modello del genere. Perché privarsi di un accessorio che oggi hanno finanche i netbook peggiori?

    RispondiElimina
  16. Alessandra: mi riferisco alla frase :"con i tre aggiornamenti rilasciati da Dell a gennaio i problemi con il digitalizzatore sono completamente risolti" quali problemi nello specifico? Quelli per cui nei vari blog dei mesi passati la gente si amentava che doveva reistallare il sistema operativo? e che non andava nulla?
    è l'unico motivo per cui non lo ho ancora comprato...

    RispondiElimina
  17. Per anonimo1: si, il riconoscimento della scrittura italiana è possibile anche con il sistema operativo inglese, sto scrivendo un articolo dedicato all'argomento.

    Per anonimo2: è silenzioso, poi ovviamente la ventola ogni tanto si accende, ma in generale si sente molto poco.
    Per i problemi risolti, guarda questo post: http://www.gottabemobile.com/forum/forum_posts.asp?TID=7305, sembra che funzioni tutto bene

    Per anonimo3: personalmente la webcam la considero un accessorio totalmente inutile e quasi fastidioso e più che una mancanza la considero un pregio... poi effettivamente sono esigenze personali.

    RispondiElimina
  18. Ciao possiedo da Settembre un XT acquistato tramite ebay da NDC, e vi confermo che non ho nessuna garanzia da DELL, ma solo quella data dal negozio (cosa comunque indicata dal venditore). Ho avuto diversi problemi e solo dopo un pò sono riuscito a capire che la causa di tutto era l'HDD difettoso (molti Samsun PATA da 120 gb hanno avuto problemi). Il negoziante NDC si è comportato correttamente e me lo ha cambiato in garanzia senza farmi alcun problema (ho solo dovuto spedirgli l'HDD difettoso indietro per la verifica), però se dovessi riconprarlo credo che ne cercherei uno con la garanzia DELL ancora valida per evitare possibili rogne (sopratutto su un prodotto relativamente giovane e immaturo come era l'XT quando l'ho preso).

    Vi confermo anche che non ho l'etichetta con il codice del Vista Professional Home attualmente installato (però è rimasta sotto la batteria quella del Vista Business che montava precedentemente), ma solo il CD di ripristino. La verifica di "Windows genuine" va comunque bene.

    Chiaramente Vista è in inglese, ma non c'è nessun problema per il riconoscimento dell'italiano perchè fortunatamente è fra i dizionari supportati di default da tutte le versioni (e in ogni caso mi sembra che sia anche possibile scaricarlo dal sito della Microsoft)

    Senza voler fare pubblicità gratuita, tanto lo stesso vale sicuramente anche per altri negozi virtuali inglesi, NDC ha anche un vero negozio e forse se non passate tramite ebay avete una garanzia maggiore sul prodotto.
    E se per caso avete in programma un week-end da quelle parti potete andare anche di persona... visto le offerte che a volte si trovano sui biglietti aerei, il risparmi sulle spese di spedizione e la possibilità di passare una serata in un bel pub inglese, potrebbe essere un idea non proprio stupida :-))

    Ciao Ale

    RispondiElimina
  19. Alessandra: grazie Giacomo :) ora me lo compro!

    RispondiElimina
  20. Ciao. C'è un'alternativa più economica al Latitude XT, tipo i nuovi asus che stanno per uscire?
    Sarei interessato alla silenziosità, leggerezza, multitouch.

    Gli xt anche ricondizionati si va a finire comunque sui 1000e tra iva e spese di spedizione.

    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  21. Alessandra: sono indecisa tra l'hard disk più capiente tradizionale e SSD da 32 dato che quello da 64 costa troppo... è ancora meno rumoroso con questo nuovo tipo di hard disk vero?
    perchè il mio vaio vgn-sz4xn/c con la ventola sempe a palla non lo sopporto più!

    RispondiElimina
  22. Qualcuno conosce negozi (UK) dove comprare il Latitude XT refurbished? C'è solo NDC?

    RispondiElimina
  23. @ Tavolo PC
    Le tre cose che hai menzionato non vanno molto d'accordo col fattore "prezzo" di quasi tutti PC!
    Di tablet multitouch esiste solamente il Latitude XT e l'HP TX2 (che è tutt'altro che silenzioso!)
    I nuovi eeepc presentati al CES da Asus sono inoltre stati posticipati (causa: svuotare prima i magazzini), inoltre non vi è la certezza che siano multitouch...

    RispondiElimina
  24. Grazie per la risposta.
    Quindi l'XT è silenzioso?

    A quando sono stati posticipati gli Asus?

    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  25. Per Tavolo PC: attualmente non esistono alternative multitocco al Latitude XT e al tx2.
    Il nuovo Eee PC T91 dovrebbe essere multitocco ma non si sa ancora bene con che caratteristiche e con che tecnologia.

    Per Zap: dove hai sentito della posticipazione dell'uscita dei T91 e T101H?

    RispondiElimina
  26. Non si sa bene di quanto sono stati posticipati, inizialmente erano previsti per marzo\aprile (penso negli USA).
    Per citare una fonte: http://www.eeepc.it/comprare-un-eee-pc-forse-e-il-momento-giusto/

    http://www.taipeitimes.com/News/biz/archives/2009/01/26/2003434695

    Ma se cercate su google trovate numerosi articoli simili, si trattano di indiscrezioni, però purtroppo penso che siano vere...

    Ps. Custode, conosci qualche negozio UK che vende gli XT serio?
    Mi affido a te che sei il più esperto :D

    RispondiElimina
  27. Grazie. E volendo prendere qualcosa tipo il tuo TC1100, me lo consigli in base alla silenziosità, leggerezza?

    Dove posso trovarlo? Su ebay ne vendono solo usati senza garanzia-

    Grazie.
    Ciao

    RispondiElimina
  28. @ Alessandra
    personalmente trovo che la ventola si senta molto poco e solo quando stressi sensibilmente la cpu o fa molto caldo Per utilizzi normali (word e onenote) non entra quasi mai in funzione e quando lo fa la sua rumorosità è sotto alla media.
    Gli HD SSD sono memorie a stato solido, tipo SD card o chiavette usb per capirci, per cui non fanno ALCUN rumore. In compenso però lo spazio è molto limitato rispetto ad un HD tradizionale.
    Concordo con Giacomo sulla webcam, a parte quelle 2 volte che uno usa skype non ne ho mai sentito la mancanza. Se poi uno è un videochattatore folle allora... :-D

    RispondiElimina
  29. Per Tavolo PC: il tc1100 è un modello ormai uscito di produzione da tre anni, non è consigliabile. Come forma è il miglior Tablet PC mai creato e come angolo di visibilità ha il miglior schermo che io abbia mai visto, e HP merita di fallire per averlo terminato, ma il processore ormai è vecchio, così come la componentistica interna.

    Purtroppo bisogna andare su altri modelli.

    RispondiElimina
  30. @ Tavolo PC
    Purtroppo di PC economici tablet non c'è ne sono (unica eccezione è la serie TX di HP, che cmq sono tutti abbastanza rumorosi, e con un autonomia non eccelsa...)
    Secondo me ti conviene attendere i nuovi eeepc, secondo me sono gli unici ad avere quello che cerchi (prezzo non proibitivo, silenziosità, leggerezza ed autonomia).

    Altrimenti se riesci a convivere col rumore (che a dir la verità se metti in modalità risparmio energetico si riduce drasticamente)
    prendi l'HP TX2, è un po' più pesante (2 chiletti e rotti) ma cmq è sicuramente molto più performante di quasi tutti i tablet pc che vedi in commercio!

    Domanda per esperti: Un latitude XT con 1 gb di ram ha per forza un modulo saldato sulla scheda madre e un banco vuoto? Se ne compro uno con 1 gb di ram in seguito potrò aggiungere una stecca da 2gb e arrivare a 3gb (il massimo)?

    RispondiElimina
  31. Ragazzi che bello: quanti commenti!

    Zap, per quanto riguarda la RAM dal sito DELL sembra di capire così.

    A proposito: ora nuovo si può avere con un forte sconto (superiore ai 400€): è sempre caruccio, ma è già più ragionevole.

    Per quanto riguarda le ventole finalmente trovo qualcuno che condivide le mie preoccupazioni: ho appena preso un pavilion dv5 che ronza troppo!

    Sono indeciso tra un hp 2710p o un latitude: cosa ne dite a livello di rumore? Chi è il più silenzioso?

    Un caro saluto a tutti e grazie di questo spazio! W il Custode!

    RispondiElimina
  32. Pensavo: ma se prendo un Latitude XT ricondizionato negli usa col solo processore potente (1.3) e poi hd da 40 e ram da 1gb per risparmiare, in un secondo tempo posso aumentare ram e sostituire l'hd o l'operazione è economicamente svantaggiosa?

    Se ordino negli usa alla dell il ricondizionato, dopo quanto tempo arriva?

    Quanto spenderei di tasse e spese di spedizione?

    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  33. alessandrO: ...e del lenovo x200t ke ne dite costa parecchio ma sembra ottimo..o rimane meglio il latitude?

    w il custode

    RispondiElimina
  34. Alessandra: il lenovo non lo puoi usare con le dita (cosa che con l'arrivo di windows 7 sarebbe un peccato non avere!)

    RispondiElimina
  35. Se si acquista da UK bisogna stare attenti alla dogana!! ricordo che è fuori da UE

    RispondiElimina
  36. Per Tavolo PC: tipo qualunque cosa che sia in produzione, poi dipende dalle esigenze del singolo.
    Per il Latitude XT, RAM e disco rigido sono modificabili, però il disco è un PATA da 1.8 pollici e non è molto diffuso.
    Per quanto riguarda tasse e spedizione, il prezzo finale per un acquisto dagli USA va calcolato così:

    VAL + TRAS + IVA 20% di (VAL + TRAS)

    dove VAL è il valore/prezzo del tablet acquistato in USA, TRAS sono le spese di trasporto ed assicurazione e l'IVA è l'IVA che si paga in dogana. Per l'acquisto di computer dagli USA non ci sono dazi, solo l'IVA.
    Se vuoi puoi provare a farti fare un preventivo gratuito da questa società specializzata in importazione, anche solo per capire quanto spenderesti: http://www.agenziasky.it/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=24

    Per Zap: si, tutti gli XT con 1 GB di RAM hanno un banco vuoto che si può riempire con un banco da 1 o 2 GB di RAM

    Per Anonimo/alessandra: il Lenovo X200 si può usare con le dita (solo alcuni modelli) ma non come multitocco, supporta solo il tocco singolo.

    Per Zed: il Regno Unito è UE, non c'è nessuna dogana nè dazi o aggiunte IVA. Semplicemente non sono passati all'euro, per il resto è come la Sardegna, un'isola.

    RispondiElimina
  37. Alessandra: grazie Cristiano, gli hard disk ssd dovrebbero essere anche piu' veloci e meno delicati oltre che piu' silenziosi, giusto ? poi posso usare piccoli hard disk esterni
    per portare in giro cose ingombranti (rischio rallentamenti pesanti per esempio a guardare tante foto da hard disk esterni? tipo i wd piccolini ?

    RispondiElimina
  38. Alessandra: grazie Custode e scusate tutti l'errore, comunque se non ho capito male con windows 7 posso fare operazioni tipo zoommare con le dita solo con un multitouch?

    RispondiElimina
  39. @ Alessandra
    Esatto! in genere gli SSD sono molto più veloci e performanti degli HD tradizionali, qualsi quanto la ram della scheda madre. Io personalmente ho fatto così ho preso un HD pata da 120 gb dove tengo tutti i dati i programmi e la libreria di itunes (grossina ma ci sta) e poi ho preso un'unità esterna maxtor di quelle piccolissime da 240 gb dove tengo backup dati sensibili (outlook, documenti ecc) film e libreria foto.

    RispondiElimina
  40. Rivolto ai posserìssori del Latitude XT... Aggiungere un banco di ram nello slot vuoto è un operazione complicata? o c'è il classico sportellino sul retro del notebook?
    In teoria questa operazione non dovrebbe invalidare la garanzia (ho chiesto ad un consulente acquisti UK)

    RispondiElimina
  41. Alessandra: qualcuno sa se il processore Core™ 2 Duo U7700 (1.33GHz)del latitude xt supporta sistema operativo a 64 bit?

    RispondiElimina
  42. Grazie. Ma la versione DLV LCD dell'XT quanto pesa di più rispetto a quella normale? Quanta autonomia in meno ha?

    Grazie

    Ciao

    RispondiElimina
  43. @ Alessandra
    Tutti gli Intel Core 2 supportano l'architettura x64

    Ps. Per la ram mi sono risposto da solo scaricando il manuale dell'XT, c'è lo sportellozzo comodo comodo :P

    RispondiElimina
  44. Alessandra: grazie zap! penso di comprarlo sul sito della dell che fa uno sconto di 454,00, se qualcuno conosce un negozio ancora più conveniente se mi da un link mi fa un favore :)

    RispondiElimina
  45. @ Alessandra
    se compri on line un commerciale ti seguirà personalmente nell'assemblaggio del computer secondo le tue esigenze (quello che mi aveva seguito era davvero preparato). Ti consiglio però di chiedere lumi sul fatto di potere usare Vista a 64 bit perché a me diceva che non è possibile sul latitude xt...
    ciao

    RispondiElimina
  46. per on line intendevo al telefono e da Dell italia...
    riciao

    RispondiElimina
  47. Alessandra: Grazie Cristiano, sono anche indecisissima sulla scelta del monitor, la differenza è poca però tu ne parli così male e il custode ne parla così bene ... poi qui a Maranello ce ne sono già troppe di ferrari! ;) sentirò che mi dice il venditore della dell italia sia per il monitor che per il sistema a 64 bit

    RispondiElimina
  48. con differenza intendo di prezzo ... cos'è 30 euro se non sbaglio... mi chiedo:"se abbasso la luminosità e la porto come quella del monitor standard consumerà batteria come quello standard?" se si allora resterebbe solo la sconvenienza del peso e spessore maggiore... al tatto sono uguali? rispondono nello stesso modo ai comandi? o devo esercitare una forza maggiore o altre differenze?

    RispondiElimina
  49. @ Alessandra

    Quasi tutti i portatili hanno lo schermo da 220nits (ovvero da interni), se prendi quello normale sicuramente non sarà meno luminoso di quaslsiasi altro portatile.

    Se pensi di utlizzare il computer spesso all'aperto prendi quelli da esterni, altrimenti vai su quello tradizionale, che è come quello di qualsiasi portatile.

    Ps. Si probabilmente se compri quello da esterni e lo porti al 50% è come avere quello da interni al massimo e dovrebbe consumare come tale.

    RispondiElimina
  50. Allora, Vista a 64 bit è possibile utilizzarlo sul Latitude XT ma non è possibile richiederlo alla Dell: loro vendono il sistema solamente a 32 bit, se vuoi il 64 bit devi richiedere i dischi di Vista alla Microsoft (procedimento semplicissimo) ed effettuare una formattazione-installazione.
    Il 64 bit ha però poco senso sull'XT in quanto il principale vantaggio del sistema a 64 bit, ovvero avere 4 o più GB di RAM, è bloccato dalla limitazione fisica a 3 GB dell'XT.

    Per quanto riguarda il monitor, la luminosità massima di quello da esterni è il doppio di quella massima da LED, ma si può ovviamente anche ridurre. Il LED però consuma meno, quindi anche impostando lo schermo da esterni al 50 percento questo consumerà qualcosa in più rispetto a quello a LED al 100%.
    La scelta va valutata in base all'utilizzo: se usi il tablet all'esterno, conviene lo schermo meno "ecologico" accompagnato eventualmente da una seconda batteria, altrimenti lo schermo a LED va benissimo.
    Lo spessore dello schermo da esterni è leggermente maggiore, mentre come funzionalità e la sensibilità è esattamente la stessa.

    RispondiElimina
  51. Grazie Zap e il Custode! l'ho comprato oggi dalla Dell Italia dovrebbe arrivarmi non oltre il 24 febbraio. Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  52. Congratulazioni! Benvenuta tra i tablettisti.
    Per curiosità, che schermo hai scelto alla fine? E qual'è stato il prezzo finale?

    RispondiElimina
  53. Custode dixit: "se vuoi il 64 bit devi richiedere i dischi di Vista alla Microsoft (procedimento semplicissimo)"

    In che senso "procedimento semplicissimo"? Devo acquistare un nuovo OS a 64 bit, vero? Perchè l'HP ha Vista 32 Home, mi piacerebbe metterci l'Utimate 64...

    Ciao

    RispondiElimina
  54. Procedimento semplicissimo nel senso che c'è una pagina apposta sul sito Microsoft, basta fare richiesta e si ottiengono i DVD della versione a 64bit, pagando solo le spese di spedizione.

    http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx

    Se però vuoi anche passare da Vista Home Premium a Vista Ultimate, allora devi comprare un aggiornamento in negozio.

    RispondiElimina
  55. Grazie mille Custode! Non sapevo di poter richiedere il DVD a 64 bit se avevo quello a 32...
    Utilissima info!

    Ciao

    RispondiElimina
  56. @ il Custode
    ho scelto:

    Latitude XT : Core™ 2 Duo U7700 (1.33GHz) with 12.1" WXGA (1280x800) LED-back-lit display

    SDRAM DDR2 da 3 GB a 533 MHz (1 x 2 GB + 1 GB integrati)

    Solid state drive 32GB

    Scheda Bluetooth™ Dell 360 interna - Vista

    Resource DVD with Os Drivers and Graphic Drivers

    il venditore telefonicamente mi ha fatto lo sconto:
    1,867.78 (1,556.48 + iva 311.30)
    invece di 1.909,20 (che è quello che ti viene nel sito dell con le opzioni che ho scelto nella personalizzazione, con già applicato lo sconto di 454,00 valevole fino a fine aprile)

    penso che quando mi arriverà farò subito un formatta e installa windows 7 beta :) così uso subito lo schermo al meglio... (spero ;)che ne pensate?

    RispondiElimina
  57. Anchio ho acquisto l'XT poco fà!

    Ne ho preso uno col massimo delle caratteristiche (ad eccezzione dell'hard disk che è quello da 80gb), e con lo schermo da esterni...

    800 euro precisi, incluse spese di spedizione... l'ho preso nuovo da un sito UK, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima!

    RispondiElimina
  58. Dove l'hai preso a 800e?

    RispondiElimina
  59. Ciao Zap,

    puoi dirmi il sito dove l'hai comprato?
    Grazie

    Ciao

    RispondiElimina
  60. @ Tavolo PC

    Il custode il 2 febbraio aveva messo un link ad un negozio in inghilterra:
    ripropongo un articolo non ancora scaduto ma guadando nel negozio se ne trovano anche altri : http://cgi.ebay.it/DELL-Latitude-XT-1-2GHZ-3GB-80HD-3YR-Laptop-e46_W0QQitemZ300291890041QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_Laptops_EH?hash=item300291890041

    RispondiElimina
  61. i tablet comprati in inghilterra hanno la tastiera e il sistema operativo in inglese?

    RispondiElimina
  62. Grazie Alessandra per la segnalazione, ma conoscevo già il link su ebay. Il prezzo anche qui è buono ma non si riesce ad avere lo stesso prezzo che ha speso ZAP, infatti lui ha parlato di un SITO.

    Zap se me lo fai sapere te ne sarò grato.

    Ciao

    RispondiElimina
  63. Il sito è www.itcsales.co.uk

    RispondiElimina
  64. Giusto per sapere... si può sostituire l'hard disk tradizionale del Latitude XT con un ssd?
    Immagino di si ma credo che non tutti i modelli siano compatibili... o sbaglio?

    RispondiElimina
  65. X Zap:
    Grazie. Avevo visto quel sito, solo che non ci sono cpu da 1.3, ma solo da 1.2 e non ci sono schermi da esterno. Quale modello hai scelto?
    Come hai fatto a rimanere negli 800 euro?

    Grazie

    Ciao

    RispondiElimina
  66. Se guardi in alto a destra trovi una casella dove è possibile parlare con un consulente acquisti. Ho chiesto direttamente il computer che cercavo, dopodichè ho telefonato per ordinarlo. Tendo a precisare comunque che 800 euro gli spesi escludendo il VAT, mi zio mi ha dato un codice da fornire agli inglesi per l'esenzione.

    RispondiElimina
  67. Cmq le caratteristiche complete del pc che ho preso sono:

    CPU da 1,33
    3gb RAM
    Schermo da esterni
    Hard disk da 80gb (purtroppo da 4200, cercherò di sostituirlo prima mpossibile con un ssd)
    Wireless g (senza bluetooth)
    Mediabase completa
    Batteria da 6 celle
    Garanzia Dell 3 anni On-site

    803 Euro compresa spedizione (Da aggiungere un 15% di VAT per voi)

    RispondiElimina
  68. Ok, ora mi trovo.
    Sicuro che non siano rigenerati?

    RispondiElimina
  69. Il venditore mi ha detto che sono nuovi, ho chiesto specificatamente se erano refurbished. Ti dirò quando mi arriva

    RispondiElimina
  70. Domandina: il trackpad del latitude xt ha lo scroll?

    Grazie a chi può darmi questa info...

    Zap facci sapere come procede l'acquisto.

    Grazie davvero a tutti per le preziose info e il supporto :)

    RispondiElimina
  71. x Zap:

    Ti è arrivato il Latitude XT?
    E' nuovo o ricondizionato?

    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.