il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 16 gennaio 2009

L'inchiostro digitale di Windows 7 spiegato nei dettagli

Inserisco qui sotto tre filmati che mostrano le funzionalità Tablet PC incoroporate in Windows 7.

Paint è ora dotato della nuova interfaccia a schede comparsa per la prima volta con Office 2007 ed è dotato di molte nuove funzioni. Il programma è adesso pensato in particolar modo per i Tablet PC in quanto sono attive le funzionalità multitocco (si può disegnare utilizzando infinite dita contemporaneamente) e gli strumenti penna sono sensibili alla pressione.



Sticky Notes, già presente in XP Tablet PC Edition e Windows Vista, è anch'esso notevolmente migliorato. Adesso si possono creare quante note si vuole, ed è possibile spostarle in qualunque punto dello schermo. Le note possono essere anche di sei colori differenti, per meglio organizzarle sullo schermo. Come con Paint, anche in questo caso è stata attivata la sensibilità alla pressione della penna; non si può però copiare il testo in inchiostro digitale verso altri programmi, come invece si può fare nel caso di OneNote, Journal od Outlook.



Per quanto riguarda il TIP, come avevo già mostrato in un altro filmato sono state migliorate le funzionalità di correzione, con anche l'inserimento di alcune animazioni che spiegano come correggere in modo rapido e funzionale. L'aggiunta di nuovi pulsanti ha reso il TIP molto più funzionale ed utile, riducendo la necessità della tastiera in particolare durante la navigazione internet.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.