il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 20 marzo 2008

Toshiba M700 disponibile a fine aprile in Italia

Ho appena telefonato al Servizio Informazioni Prevendita della Toshiba dove una gentilissima ragazza mi ha informato che l'M700 sarà disponibile da fine mese per la distribuzione in Italia al prezzo di 1998,75 euro IVA esclusa per il modello M700-12J.



Rispetto ai modelli statunitensi in Italia arriverà un M700 con la connettività HSDPA/UMTS 3G da 3.6 Mbps integrata. Il modello base americano però costa 1500 dollari, che sono 977 euro.

3 commenti:

  1. Ciao! Intanto complimenti per il blog! Da un po' di tempo lo seguo e lo trovo molto utile e sempre aggiornato!
    In questo periodo mi sto guardando intorno proprio per acquistare un tablet, e sono interessato in particolare al TX2000 o all'M700, però visto il misterioso valore di conversione euro/dollaro adottato da Toshiba penso che sceglierò il primo.
    Una domanda: secondo voi i sistemi touchscreen di questi tue tablet sono comparabili come qualita?
    Grazie e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  2. IMHO molto dipende dal tipo di touchscreen - capacitivo o resistivo - del Toshiba (fonte di commenti su un post precedente). Ci sono i pro e contro in ambo le tecnologie, ma se Dell crea insieme a Ntrig qualche killer ap il resistivo potrebbe trovarsi nei guai.
    Mi associo ai complimenti in toto
    Massimo VR

    RispondiElimina
  3. Ciao, scusa il ritardo nel rispondere ma Massimo ha già risposto e prima di aggiungere qualcosa volevo avere una conferma da Toshiba.

    Allora, premetto che entrambi i modelli hanno un digitizer attivo della medesima qualità che permette di prendere appunti a mano come su un foglio di carta e contemporaneamente un touchscreen passivo.

    I due touchscreen passivi sono profondamente differenti: il tx2000di HP ha una tecnologia di tipo resistivo, quindi è necessario esercitare pressione sullo schermo, di fatto con l'unghia, e va bene per cliccare ma poco di più; inoltre si può utilizzare un solo dito.
    Il T700 di Toshiba ha un touchscreen di tipo capacitivo e di tipo particolare, che permette di utilizzare anche più dita contemporaneamente e che permette di sfiorare lo schermo anzichè premere su di esso.

    Detto questo, non so se questa differenza valga i mille euro di diferenza che ci sono tra i due modelli (occhei, non è l'unica differenza, il Toshiba ha un sacco di cose in più, ma comunque lo schermo è la caratteristica principale in un tablet).

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.