il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 24 luglio 2007

Si inizia!

Salve a tutti! Questo blog ha lo scopo di fornire informazioni aggiornate sul mondo dei Tablet PC, ossia quei computer portatili con cui si può interagire grazie ad una penna, o anche alle dita, a seconda dei modelli. Perchè? Perchè il sito italiano di riferimento, http://www.tabletpc.it/, ormai non viene aggiornato da dieci mesi, e perchè pochissime sono in Italia le persone che sanno dell'esistenza di questi oggetti, complici i prezzi e la pubblicità praticamente nulla.

Negli ultimi dieci mesi poi sono successe un sacco di cose importanti relative ai tablet: è uscito Windows Vista, che ha funzionalità di riconoscimento della scrittura molto più avanzate rispetto a Windows XP Tablet PC Edition; è uscito Office 2007 e soprattutto OneNote 2007, un software che da studente universitario considero indispensabile; sono iniziati a vedersi i primi tablet in Italia a 1200 euro; è stato più o meno annunciato il primo tablet Dell, che dovrebbe uscire questo autunno; e poi io sono diventato tablettista con il mio HP-Compaq TC1100.

Questo in ogni caso è un sito amatoriale: sono un semplice studente universitario, e di psicologia, non di ingegneria dei blog, quindi abbiate pietà e non pretendete troppo, perlomeno all'inizio. Io comunque ci metterò impegno.

Beh, al lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.