il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 3 febbraio 2010

Tablet PC in Università Cattolica

Ero in biblioteca a studiare e ho incontrato uno studente con uno spettacolare Panasonic ToughBook CF-18 impegnato a ripassare.


Con questo gli avvistamenti di Tablet PC nella mia università aumentano: oltre al mio HP tc1100, è passato tra i chiostri del Bramante anche un HP tx1000, un Dell Latitude XT, un Fujitsu Lifebook P1610, un HP 2710p, un Acer C110 ed un Flybook.


Significativo che ben quattro Tablet PC su sette siano dotati di digitalizzatore passivo resistivo: sembra incredibile ma le vere funzionalità Tablet PC e l'inchiostro digitale di qualità restano sconosciuti anche tra le persone che più li potrebbero sfruttare.

2 commenti:

  1. Io uso un tx2, per studiare è perfetto, puoi prendere appunti, sottolineare, quindi ti do ragione, l'inchiostro digitale è molto utile, soprattutto da quando ho windows 7 è ancora più comodo da utilizzare ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao
    fra quelli col digitizer attivo c'è anche l' HP2710P, vero?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.