il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 23 novembre 2008

L'HP TouchSmart tx2 usa tecnologia Wacom e non è ancora compatibile con Windows 7

Emergono nuove informazioni sull'HP TouchSmart tx2 da una discussione del forum di Tablet PC Review. In particolare HP ha confermato ad un lettore del forum che il digitalizzatore presente sul tx2 è di marca Wacom e non N-Trig, come era invece stato segnalato qualche giorno fa su Laptop Magazine.
La presenza della tecnologia Wacom sarebbe anche confermata dalla presenza della penna con gomma per Pavilion tx2000 tra gli accessori del Touchsmart tx2.



Dato che al momento Wacom non ha una soluzione capacitiva multitocco, la soluzione potrebbe essere un affiancamento delle due tecnologie, se non fosse che N-Trig ha disponibile solamente la tecnologia Duo-Sense, che comprende sia le funzioni capacitive che quelle di penna.
Una soluzione potrebbe essere l'uso di una tecnologia proprietaria HP per la parte multitocco, come già accade per i TouchSmart fissi. Sono però solo congetture: poichè non è ancora disponibile la pagina di supporto che permette di scaricare i driver del tx2, non si possono nemmeno ottenere informazioni ufficiose.

Intanto Gizmodo afferma che il TouchSmart tx2 non è in grado di supportare la versione Beta di Windows 7.

AGGIORNAMENTO: LA NOTIZIA E' FALSA, IL DIGITALIZZATORE E' N-TRIG

3 commenti:

  1. Ma il tx2 e il touchsmart sono come l'iphone che non supportano l'uso delle unghie?

    RispondiElimina
  2. Sul web ho trovato un altro video del Tx2:

    http://it.youtube.com/watch?v=Yy53tEhFsV0&feature=related

    è un pò breve e non dice nulla di più del precedente... cmq fa piacere vedere questo "bel giocattolino" da altre angolazioni, nell'attesa che arrivi a febbraio in Italia.
    Buona visione! :)

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.